Fattori che bloccano l'Energia

In questo mondo tutto funziona con Energia e gli stessi fisici ci insegnano che qualsiasi cosa è Energia. Se non c'è Energia a disposizione nulla si muove in quanto ogni Energia sottostà a delle leggi fisiche, di conseguenza chi trattiene qualcosa, trattiene Energia. La vita stessa è movimento, cambiamento e trasformazione. Trattenere è sempre un segno di mancanza di fiducia nella vita, perciò il trattenere blocca l'Intelligenza Universale che è all'interno di ognuno di noi.

Dove blocchiamo o perdiamo l'Energia?

1. Se non accettiamo lo stato di ciò che E'
Se non sappiamo accettare persone, situazioni, i nostri sentimenti ed il nostro passato, questo ci costa inutilmente energia.

2. Se giudichiamo
Ciò che giudichiamo, non lo sappiamo accettare. La perfezione non si raggiunge con la lotta, si raggiunge con il lasciar andare e con il non giudicare.

3. Se abbiamo paura dell'insuccesso
La paura può arrivare a paralizzare completamente un uomo ed è completamente paralizzato quando non può più impiegare produttivamente le sue energie. Quanto più giudichiamo noi stessi, tanta più paura creiamo.

4. Quando facciamo dei paragoni
Chi paragona, di solito anche giudica. Non paragonatevi mai ad altre persone, nemmeno ai vostri concorrenti, voi siete voi e nessun'altro.

5. Quando abbiamo dei sentimenti negativi
Quando ci arabbiamo con un'altra persona, non solo diamo a quella persona il potere su di noi, ma perdiamo anche energia in quanto significa non saper accettare quella persona cosi come è.

6. Quando lottiamo sia per un obiettivo, sia contro lo stato di ciò che è
Sia che lottiamo per un obbiettivo, sia che lottiamo contro lo stato di ciò che E' - la lotta significa sempre irrigidimento e costa inutilmente energia.

7. Quando abbiamo dei sensi di colpa
Un esempio è quando pensiamo di aver sbagliato qualche cosa nel passato. I sensi di colpa possono diventare cosi forti da creare enormi blocchi di energia. Non avete mai fatto nessun errore! Avete sempre e solo imparato.

Tratto dal Libro: Il Principio LOL2A
                       Renè Egli  (Economista ed esperto di informatica)

Copyright © 2017 myKonsulting Solution within us. Designed by joomla2you