Soluzioni

Stampa

Troviamo la tua migliore soluzione!Troviamo le Soluzioni alle sfide della tua vita

Per avere idee rivoluzionarie nella tua azienda
Per raggiungere più facilmente gli obbiettivi della vita
Sviluppando l'intuito negli affari, per cambiare lavoro
Cambiando le tue radicate abitudini non di supporto
Eliminando qualsiasi tipo di dipendenza acquisita..

Avere decisioni importanti da prendere nella vita, come ad esempio possedere un’attività propria, può essere un’occupazione molto solitaria e dispendiosa di Energia vitale, specialmente quando affronti le sfide e non sai bene cosa fare. D'altronde siamo cresciuti in una società fondata su vecchie idee che ci ha reso irresponsabili nei confronti della nostra vita: non è mai una nostra responsabilità, non è mai un nostro problema, se abbiamo a che fare con un problema di Salute questo ha a che fare con il nostro corpo, se abbiamo a che fare con qualcosa che non va nel nostro comportamento ha a che fare con il nostro patrimonio genetico o qualcos'altro ed alla fine vorremmo accantonare la nostra responsabilità! Non avendo scelto noi i geni alla nostra nascita, la convinzione è stata che siamo delle vittime e questo ha creato nel mondo la credenza della nostra mancanza di Potere ed essendo privi di Potere ci ha reso degli irresponsabili, perché abbiamo creduto di non poter fare niente o che sia inutile fare uno sforzo per fare qualcosa a riguardo. Il risultato è stato che spesso evitiamo di prenderci personalmente le responsabilità per gli eventi e le circostanze delle nostre vite: Non sono più responsabile per le cose che mi accadono. Se mi trovo a vivere in questa condizione è causa di quello che mi  hanno fatto gli altri. E' colpa del mio "Karma", qualcuno mi ha fatto qualcosa e allora sento il bisogno di fargli causa. Nella società contemporanea possiamo dare la colpa ai nostri genitori, all'educazione, ai vicini, alla società, ecc. siamo abituati a rapportarci alla vita come delle vittime, in quanto si è insegnato che siamo vittime del nostro patrimonio genetico.

EpigeneticaInvece da quanto rivela anche la nuova Biologia con le recenti scoperte nell'ambito della Fisica Quantistica, c'è una nuova visione, poiché le nostre credenze che la biologia controlli i geni, non sono affatto precise. Lo stesso credo del Determinismo genetico, basato sul Dogma centrale (verità inviolabile) del cosiddetto Primato del DNA (il DNA è la causa primaria) che avrebbe controllato chi siamo, che diceva che la struttura fisica è determinata dai geni ed anche le caratteristiche del nostro comportamento emozionale, è crollato dopo decenni di ricerca.

La scienza con lo stesso progetto del genoma umano, pensava che avendo l'elenco completo dei geni, avesse potuto risolvere qualsiasi problema genetico, ad esempio trovare il gene della felicità avrebbe determinato la nostra vita, ma dopo più di un decennio di ricerca si è arrivati a dei risultati alquanto sconcertanti in quanto non esisterebbero abbastanza geni. Non è pertanto possibile che i geni siano in grado da soli, di spiegare tutto ciò che ci rende quello che siamo, possediamo un'adattabilità che va oltre il genoma, pertanto non possiamo essere controllati dai geni. La conclusione è che Tu sei responsabile personalmente al massimo grado di tutte le esperienze che fai e di qualsiasi avvenimento succeda nella tua vita, ma se non ne sei consapevole e non sai come funziona, rischi di camminare alla ceca .

Il presupposto che applichiamo per risolvere qualunque sfida è questo: 
Sei responsabile di tutto ciò che ti succede nella vita, non esiste il caso, non esiste alcuna vittima!  

Questa affermazione implica la conoscenza delle Leggi Universali che governano e regolano la natura, l'uomo ed ogni essere vivente sia esso animale o vegetale, che ne sia consapevole o meno. Esistono infatti vari modi per risolvere qualunque sfida nella vita, ne è un esempio significativo il famoso Cubo di Rubik definito da sempre un rompicapo, in quanto soprattutto se è la prima volte e nel caso si voglia risolverlo rapidamente, se non conosci esattamente in che direzione muoverti ad ogni bivio, ci potrebbero volere anni per trovare la strada giusta con un grande dispendio di Energie e di risorse.

Risolvere il Cubo di Rubik

Questo gioco è un puzzle tridimensionale in cui ogni faccia è composta di 9 cubi più piccoli. Scopo del gioco è allineare i cubi più piccoli in modo che ogni faccia abbia lo stesso colore. Il matematico Frank Hoyle ha ipotizzato che un uomo cieco, per risolvere il puzzle, avrebbe bisogno di 5*10^14 giri. Ipotizzando un giro al secondo sarebbero necessari 126 miliardi di anni, un lasso di tempo superiore all'esistenza dell’universo. Se si aiutasse il cieco con dei sì o no, se la caverebbe con 120 giri, un paio di minuti. Teniamo presente che si tratta di allineare soltanto 64 cubi, non 3.1 miliardi di nucleotidi come nelle stringhe di DNA.
Secondo l’evoluzionismo corrente, la selezione si sarebbe mossa come il cieco…
L’idea di una “quasi coscienza”, che potremmo definire di tipo informatico, in grado di dirigere le variazioni genetiche sulla base delle variazioni ambientali (un “testo” che varia in base al “contesto”), potrebbe dare una risposta a questi interrogativi. Non si vuole, ovviamente, rigettare l’idea di selezione naturale, ma ipotizzarne una forma “auto-guidata”.

Quando si è di fronte ad una sfida e si vuole trovare la Soluzione, esistono diversi elementi da prendere in considerazione, di norma la gente pensa che la sua soluzione derivi da un'evoluzione delle circostanze o da un laborioso processo di pensiero. In realtà è la visione che abbiamo delle circostanze è direttamente in relazione al nostro stato d'animo e ai sentimenti che proviamo. In base a come ci sentiamo ed al nostro umore le circostanze appariranno in modo diverso. Se ad esempio siamo di cattivo umore, il nostro lavoro può sembrarci noioso ed insignificante, ma una volta tornati di buon umore lo stesso lavoro ci sembrerà appagante, o comunque un modo accettabile ed onesto per guadagnarci da vivere.

Che tu sia proprietario di una piccola azienda o il direttore generale di un grande colosso, un artigiano, un dirigente o un professionista, i principi della gestione di una impresa sono sempre gli stessi. Far crescere l’attività dei tuoi sogni, qualunque essa sia significa sapere, tra tutte le azioni possibili tra le quali scegliere, quali sono quelle poche fondamentali che devi intraprendere e sopratutto saper prendere le migliori decisioni per te stesso e per l'azienda. Lo stesso principio vale per chiunque altro, dalla persona in cerca della prima occupazione, a quella che vuole cambiare lavoro, a chi vuole migliorare le sue relazioni, al ragazzo che deve decidere il suo percorso formativo ecc. ogni scelta è sempre più determinante nella vita e mai come ora è sempre più decisiva per determinare il tuo futuro.

Quale è allora la migliore Soluzione alle sfide della vita?

Solo tu hai tutte le informazioni necessarie per prendere la migliore decisione e solo le tue memorie cellulari conoscono quali sono i condizionamenti e le esperienze limitanti. Lavorando su se stessi tramite le Sessioni QSET, ci occupiamo di liberati definitivamente dai condizionamenti del passato e dalle esperienze limitanti, per trovare le migliori Soluzioni per affrontare le sfide quotidiane, senza più doverti affidare al caso o alla buona sorte!

Commenti   

 
0 #5 Brock 2015-07-29 06:17
Non proprio d'accordo con tutto, ma, in realtà, ben scritto e tornerò spesso a leggere.
Citazione
 
 
+3 #4 myKonsulting 2012-08-21 11:50
La maggior parte delle persone è convinta che per cambiare o trovare un nuovo posto di lavoro, sia sufficiente una buona raccomandazione o una buona esperienza, alcune spiccate capacità, la stesura di un buon curriculum, ecc..
Un fattore determinante e che fa la differenza è che quel lavoro sia in linea con la nostra vera missione nella vita! Il rischio è quello di fare un lavoro solo per avere uno stipendio fine mese, con un gran dispendio della nostra energia e che non ci porti alcun accrescimento personale. Per questo motivo riuscire a comprendere il lavoro che ti appassiona, ti da soddisfazione e ti arricchisce giorno dopo giorno, sarà più facile entrare in sintonia ad esempio anche attraverso un colloquio di lavoro.
Per scoprirlo dovresti conoscerti molto profondamente ed averci lavorato per un tempo adeguato che non tutti sono disposti a perseguire, in quanto può essere un percorso molto lungo.
In alternativa ti consiglio il nostro Basic Pack Solutions che ti consente di trovare le migliori risposte, traducendo quello che dice il tuo organismo e lo alleniamo a fare ciò che è meglio per lui.
Citazione Giorgio B.:
Da mesi sono alla ricerca di un nuovo lavoro dopo che l'azienda per cui lavoravo da diversi anni ha chiuso i battenti. Ho avuto diversi colloqui di lavoro per la qualifica di dirigente amministrativo, tutti mi hanno confermato l'ottima preparazione e di avere un buon curriculum, ma fino ad ora nessuna azienda mi ha confermato la proposta di assunzione e non riesco a capirne il motivo!
Quale può essere la causa e come posso fare per ricollocarmi nel mondo del lavoro con la medesima mansione?
Citazione
 
 
0 #3 Giorgio B. 2012-08-16 10:49
Da mesi sono alla ricerca di un nuovo lavoro dopo che l'azienda per cui lavoravo da diversi anni ha chiuso i battenti. Ho avuto diversi colloqui di lavoro per la qualifica di dirigente amministrativo, tutti mi hanno confermato l'ottima preparazione e di avere un buon curriculum, ma fino ad ora nessuna azienda mi ha confermato la proposta di assunzione e non riesco a capirne il motivo!
Quale può essere la causa e come posso fare per ricollocarmi nel mondo del lavoro con la medesima mansione?
Citazione
 
 
0 #2 myKonsulting 2012-08-02 10:08
La conoscenza delle Leggi Universali permette di comprendere che ognuno di noi ha infinite possibilità per fare nuove esperienze e per perseguire gli obbiettivi che desidera. Per fare questo è però indispensabile verificare che gli obbiettivi che ti sei prefisso, siano in linea con i tuoi veri desideri e se disponi dell'Energia necessaria.
A tal proposito, l'unico metodo possibile è quello di chiederlo al tuo organismo, solo lui sa quale è la cosa migliore da fare, in quanto siamo unici ed irripetibili (impronte digitali, iride, ecc.).
Il nostro Servizio riguarda per l'appunto:
1) Decodificazione delle tue memorie cellulari in relazione al Modello dei Principi Universali;
2) Rielaboriamo le informazioni dell'Organismo che rappresentano le esperienze limitanti per trovare la miglior Soluzione Neurologica disponibile;
3) Riequilibrio dei Fattori Bloccanti, permettendoti di disporre di una maggiore Energia, indispensabile se intendi raggiungere più rapidamente e con minor sforzo i tuoi obbiettivi, qualunque essi siano.
4) Accompagniamo la persona nel suo percorso di crescita
Citazione Andrea R.:
Sono un consulente aziendale, l'attività che svolgo è attualmente in crisi come conseguenza delle aziende clienti e di tutto il settore tessile e dei mobilifici. Cosa mi consigliate di fare, considerando il fatto che la mia esperienza di oltre 15 anni in questo settore? Come posso trovare nuovi clienti? Devo cambiare settore, se si come faccio?
Citazione
 
 
0 #1 Andrea R. 2012-08-02 09:05
Sono un consulente aziendale, l'attività che svolgo è attualmente in crisi come conseguenza delle aziende clienti e di tutto il settore tessile e dei mobilifici. Cosa mi consigliate di fare, considerando il fatto che la mia esperienza di oltre 15 anni in questo settore? Come posso trovare nuovi clienti? Devo cambiare settore, se si come faccio?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Copyright © 2017 myKonsulting Solution within us. Designed by joomla2you